P.T.O.F.

Print Friendly, PDF & Email

La Legge 107/2015 introduce la progettazione triennale dell’Offerta formativa da parte degli istituti scolastici.

La scuola presenta il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) che descrive i seguenti punti:

  1. Priorità strategiche                                                                                                      
  2. Contesto                                                                                                                                
2.a. Plessi                                                                                                                                       
  1. Progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa
3.a  Descrizione impianto progettuale curricolare Scuola Infanzia-Scuola Primaria       
3.b. Principi di fondo dell’azione formativa                                                                            
3.c. Progetti                                                                                                                                   
3.d Attività di potenziamento del curricolo in relazione alla costruzione delle
competenze a.s. 2015-2016                                                                                                     
3.e Strumenti di progettazione didattica                                                                               
3.f Strumenti per l’osservazione e la valutazione S.I.                                                         
3.g Strumenti per la valutazione e la certificazione delle competenze Scuola Primaria
3.h  Comunicazioni alle famiglie relativamente al processo formativo                            
  1. Accoglienza e inclusione
4.a Bisogni Educativi Speciali                                                                                                     
4.b Disabilità e sostegno                                                                                                             
4.c Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e Disturbi Evolutivi Specifici (DES)          
4.d Svantaggio socio-economico, culturale e linguistico                                                      
4.e Laboratori e progetti                                                                                                           
4.f  CTS                                                                                                                                          
4.g  Alfabetizzazione italiano L2 per alunni di nazionalità non italiana                            
4.h C.R.E.M.S.                                                                                                                              
  1. Continuità
  2. Integrazione con il territorio
  3. Piano Scuola Digitale
  4. Piano di Miglioramento   
  5. Organigramma
  6. Fabbisogno di organico              
  7. Programmazione delle attività formative rivolte al personale
  8. Fabbisogno di attrezzature e infrastrutture materiali                                                                               

Ptof 2016-2019-10_11_2016 
PAI 2016_17_approvato_GLI
Piano_formazione 2016-17
Piano di azione operativo 2016-17 AD e TEAM
Curricoli SI pdf
Curricoli SP pdf
RUBRICHE VALUTATIVE DISCIPLINARI
RUBRICHE VALUTATIVE COMPETENZE 
Rapporto di autovalutazione giugno 2017   
TABELLE per PdM a.s. 2016-2017per sito
PAI_2017_2018