Servizi

Print Friendly, PDF & Email

REFEZIONE SCOLASTICA

                                              

Il servizio di refezione scolastica è erogato per le classi della Scuola dell’Infanzia “G. Mazzini” e “C. Guglielmi” e per le classi a tempo pieno della Scuola Primaria “G. Mazzini”, nonché per gli alunni delle classi a tempo normale della Scuola Primaria “G. Mazzini” che usufruiscono della mensa ospiti, erogata dalla Direzione Didattica tramite un servizio di vigilanza esterno – su richiesta e a pagamento – a cura della Cooperativa Edit.

I genitori degli alunni delle classi a tempo pieno e quelli degli alunni che intendano usufruire del suddetto servizio di mensa ospiti devono regolarizzare richiesta  presso l’Ufficio della Refezione Scolastica del Comune di Terni www.comune.terni.it

menu-invernale menu-estivo

 

COMMISSIONE DI VIGILANZA E CONTROLLO

 SUL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

 

La suddetta commissione è così costituita per l’anno scolastico 2016/17:

Scuola Primaria “G. Mazzini”: Zacaglioni Michele (classe 2D)

Scuola dell’Infanzia “G. Mazzini”:  Lucianetti Francesca  (1^ sezione) Calogero Bellini (3^ sezione)

Scuola dell’Infanzia “C. Guglielmi- V.Veneto”: Coglitore Francesca (3^ sezione Guglielmi)

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

Scuola Infanzia

Dall’anno scolastico 2014-2015 è attivo il servizio di prescuola nelle scuole d’infanzia Mazzini, Guglielmi e V. Veneto, condizionata da un numero minimo di iscritti effettivamente frequentanti.

Servizio di prescuola 7.45 – 8.00 : il sevizio verrà attivato e mantenuto a fronte di 15 bambini iscritti e frequentanti la Scuola di infanzia Guglielmi – V. Veneto e di 5 bambini iscritti e frequentanti la Scuola d’infanzia Mazzini.

Nel caso di non attivazione/mantenimento del servizio di prescuola, i genitori potranno richiedere di fruire del servizio della scuola primaria, se attivo, a pagamento.

Sabato: il servizio sarà attivato a fronte del 10% di iscritti (25 bambini Guglielmi- V. Veneto – 8 per Mazzini); sarà mantenuto a fronte della frequenza di 10 bambini per Guglielmi – V. Veneto e 5 bambini per Mazzini.Servizio di prescuola 7.45 – 8.00 : il sevizio verrà attivato e mantenuto a fronte di 15 bambini iscritti e frequentanti la Scuola di infanzia Guglielmi – V. Veneto e di 5 bambini iscritti e frequentanti la Scuola d’infanzia Mazzini.

 

E’ possibile la frequenza al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 nel caso in cui entrambi i genitori lavorino.

Scuola primaria

I servizi previsti per l’anno scolastico 2015/2016– su richiesta dei genitori (in base ai un minimo di 14 richieste) e previo pagamento di una quota annuale per ciascun servizio richiesto– sono i seguenti:

Servizio di Pre-scuola: attivato  per l’a.s. 2016/17 presso le Scuole Primarie “G. Mazzini” – “A. Garibaldi” e “V. Veneto” , consente la permanenza degli alunni a scuola tutti i giorni, a partire dalle 7,30 sotto la vigilanza di personale esterno alla Scuola (Cooperativa Edit);

Servizio di Post-scuola: attivato per l’a.s. 2016/17 con le stesse modalità del precedente presso la Scuola Primaria “A. Garibaldi” e presso la Scuola Primaria “V. Veneto”, consente la permanenza degli alunni a Scuola a partire dalle 13,15 e fino alle 14,15 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 12,15 alle 13,15.

Servizio di Mensa ospiti: attivato per l’a.s. 2016/17  presso la Scuola Primaria “G. Mazzini”, consente la permanenza degli alunni a Scuola con refezione, a partire dalle 13,15 e fino alle 14,15 dal lunedì al venerdì, sotto la vigilanza di personale esterno alla Scuola (Cooperativa Edit).