Calendario corso

Print Friendly, PDF & Email

 

__________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE USR UMBRIA VISITING

Docenti Ammessi Visite Scuole Innovative(U).0000538.17-01-2018[1]

INCONTRO INIZIALE

Martedì 9 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso la Direzione Didattica “G. Mazzini” , via Carrara 3, Terni.

L’incontro si svolgerà in plenaria. Sono invitati a partecipare anche i docenti tutor 

La dott.ssa Francesca Pascolini ( tutor organizzatore della facoltà di Scienze della formazione Primaria dell’Università di Perugia) interverrà sul ruolo del tutor e sulle modalità del peer to peer.

 

 

Il calendario dei laboratori sarà comunicato non appena l’USR avrà definito tempi e modi di iscrizione al previsto possibile percorso di visiting.

Di seguito i laboratori che saranno attivati e il periodo di realizzazione degli stessi.

Tutti i laboratori si svolgeranno nella sede della scuola primaria Mazzini, via Carrara 3 dalle 16.30 alle 19.30-

Laboratori destinati ai Docenti Scuola Infanzia, Primaria e secondaria di 1° grado (1 solo gruppo)
 Data Laboratorio Docente
24 gennaio 2017

 

BES  Linda Usai
17 gennaio 2017  Tecnologie e didattica Laura Fausti

 

ultima settimana febbraio-1^ di marzo Educazione alla sostenibilità  
ultima settimana febbraio-1^ di marzo Costruire il curricolo di scuola per valutare gli apprendimenti e certificare le competenze  
Laboratori destinati ai Docenti Scuola Secondaria di 2 ° grado

 

 Data Laboratorio Docente
25 gennaio 2017

 

BES  Linda Usai
18 gennaio 2017   Tecnologie e didattica- GRUPPO A
 Laura Fausti
19 gennaio 2017  Tecnologie e didattica – GRUPPO B Laura Fausti

 

ultima settimana febbraio-1^ di marzo Educazione alla sostenibilità  
ultima settimana febbraio-1^ di marzo Organizzare e gestire percorsi di alternanza scuola-lavoro  
ultima settimana febbraio-1^ di marzo Dal PTOF al RAV al PdM  

Si ricorda che:

  1. è ammessa l’assenza solo al 25% delle ore in presenza sulle 18 ore previste
  2. i docenti in visiting dovranno essere presenti a tutte le 12 ore previste
  3. non è possibile giustificare le assenze né con certificati medici né con motivi personali né con impegni di scuola sia didattici che funzionali
  4. dato l’esiguo numero di docenti neoassunti nell’ambito e conseguentemente il limitato numero di laboratori, non è possibile prevedere recuperi ad eventuali assenze in laboratori diversi da quelli calendarizzati, anche in considerazione della curvatura degli stessi all’ordine di scuola di appartenenza.

Non è possibile apportare modifiche al calendario definito o alla composizione dei gruppi, si invita quindi ad astenersi da richieste in tale senso.

Si ricorda che, essendo la partecipazione  ai laboratori obbligo di servizio ai fini del superamento dell’anno di prova, essa ha la precedenza su ogni altra attività che potrà essere modulata in funzione degli stessi.